CONVEGNO 18 Maggio 2013
Nonostante gli sforzi organizzativi da parte dei volontari, bisogna ammettere che dare servizi concreti agli anziani, non è cosa facile.
Ecco che quando “si pensa positivo”, non mancano argomenti da trattare per per progettare “Migliori stili di vita”
Progettare è proprio il caso di dire perché ci siamo posti la domanda: cosa vuol dire prevenzione?
Risposta? Tutt’altro che scontata!
Se prevenire è meglio che curare, occorre sapere come prevenire. Se parliamo di salute dobbiamo sapere che la nostra buona salute dipende dipende molto dalla condizione ambientale in cui viviamo e dalla bontà degli alimenti con cui ci nutriamo.
Tutto questo significa che l’origine della buona salute sta “sotto i nostri piedi” vale a dire nella terra che che coltiviamo e nel contesto agro alimentare, trasformazione compresa.
Nella sala convegni di Palazzo Colagrosso, in Bojano, abbiamo avuto l’onore di ospitare illustri oratori che ci hanno deliziato con le loro spiegazioni.
In particolare il Prof Antonio De Cristofaro , il prof Sebastiano Delfine , e la prof. Maria Cristina Messia
ci hanno fatto considerare quanto sia importante un ecosistema equilibrato e quanto l’uomo sia determinante nel tracciare il proprio “destino”
Si è proprio il caso di dirlo “ARS LONGA VITA BREVIS”
Per vincere la sfida con le avversità della buona salute ci dobbiamo prima informare e formare. Per questo esiste la Fondazione Anchise Onlus, aiutiamola a crescere!