Giornata di solidarietà 11 Dicembre 2016

image_pdfimage_print

Colle d’Anchise 07 Novembre 2016

Lettera Al Presidente della Regione Molise Dott. Paolo Di Laura Frattura

Oggetto: Giornata di Solidarietà 11 Dicembre 2016 – Convegno dal titolo “Collaborando, FIABA, ci racconta” – proposta di migliori stili di vita e richiesta costituzione Cabina di Regia per la Total Quality

Pregiatissimo Presidente, come ogni anno questa Fondazione organizza la giornata di solidarietà per una raccolta fondi da destinare al sostegno delle attività di istituto ed alla indifferibile manutenzione di immobili del proprio patrimonio.

Pur nella esigua disponibilità economico finanziaria, questa Fondazione sta promuovendo con il massimo impegno l’informazione e la  formazione per facilitare la prevenzione dei disagi e delle malattie, prima ancora di poter attivare i servizi di accoglienza e cura. 

Già diversi convegni nei soli 4 anni di attività, su questa linea,  hanno trattato gli aspetti del miglioramento di stili di vita per la buona salute.

Quest’anno, sollecitati dai disastrosi eventi che hanno colpito il centro Italia, consapevoli di trovarci in un territorio al alto rischio, abbiamo voluto ed ottenuto la collaborazione dell’esimio Presidente di FIABA Onlus, del quale ci onoriamo di portarLe i cordiali saluti ed il plico in allegato alla presente, contenente la mirabile richiesta di costituzione, anche in Molise, di una Cabina di Regia per la Total Quality.

Siamo certi che accoglierà positivamente questa proposta e la farà sua per coinvolgere il maggior numero di Comuni molisani, fino ad indire una conferenza per il giorno 11 Dicembre, dove vorrà presiedere il nostro convegno, insieme al Presidente Giuseppe Trieste, dando il via alla sottoscrizione dei protocolli di intesa, come è avvenuto più recentemente in Abruzzo e tanti altri comuni d’Italia.

Il convegno avrà luogo a Colle d’Anchise presso la “Casa Famiglie Incontro – Centro di spiritualità e cultura la Santa Famiglia di Nazareth” con programma da definire in funzione della sua partecipazione, tenendo conto che tutta la logistica sarà a carico della Fondazione Anchise Onlus. E’ previsto un genuino pranzo con la partecipazione oblativa di coloro che ne vorranno fruire e naturalmente l’intrattenimento ludico musicale fino all’estrazione della Lotteria di Anchise, la cui autorizzazione è stata già richiesta all’AAMS, al Prefetto ed al Sindaco

Si domanda infine la concessione del patrocinio della Regione Molise per l’evento in oggetto sperando che oltre alla concessione giuridica possa essere accompagnato anche da un sostegno economico, fosse anche simbolico.

Con l’augurio di ogni bene e l’aspettativa di ricevere presto una sua convocazione per fornire tutti i chiarimenti del caso porgiamo cordiali saluti.

 f/to l’Amministratore Delegato (Carmine Lucarelli)

PdC  www.anchise.it  e-mail: info@anchise.itfondazione.anchise@pec.it  mob. 33 51053738

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *