Volontari di Anchise
Vi siete mai domandato qual’è il migliore investimento per il vostro tempo libero?
Bastano due, dico 2 Euro al mese, ed il sorriso sulle labbra! Quando sapremo dare un po’ “del nostro” anche agli altri il mondo sarà migliore!
La Fondazione Anchise Onlus, Persona Giuridica di diritto privato, nasce per dare una risposta concreta alla domanda che spesso ci facciamo: come farò quando sarò vecchio? domanda a cui molti danno una risposta banale “poi ci penserò, ora sto bene a che serve pensarci”.
Il nostro motto, invece è : “ la sfida dei giovani per la salute degli anziani, per non aver paura di diventare vecchi”. Gli imprevisti della “terza età” possono essere tantissimi ma se li conosciamo prima ed impariamo ad affrontarli possiamo vivere tranquilli e molto a lungo, senza mai diventare vecchi. La vecchiaia è solo una concezione della nostra cultura, la salute invece è la condizione che fa stare bene il nostro corpo e la nostra mente.
La Fondazione Anchise Onlus è la risposta giusta, perché ti permette una qualità della vita migliore. Ti offre prevenzione, preparazione, compagnia, assistenza, divertimento e sostegno.
Vuoi tu aderire alla Fondazione Anchise Onlus?
Aderire è semplice, basta essere disponibili, richiederlo e rispettare lo statuto ed i regolamenti, naturalmente occorre dare anche un piccolo sostegno economico, sapendo che se facciamo del bene agli altri, facciamo bene anche a noi stessi. Ti aspettiamo! Diventa uno di noi!
Sai come fare?
Leggi il regolamento , inviaci la domanda via web oppure richiedi la nostra collaborazione per aiutarti a compilarla e perfezionarla. Oltre ai canali telematici puoi chiamare il 335 1053738 scarica anche il bollettino postale per il sostegno economico e provvedi al versamento.
Come avrai ben letto nel regolamento, l’adesione ai “VOLONTARI di ANCHISE” ti costa solo 2, dico DUE EURO al mese, solo due caffè, ti sarai così assicurato di poter partecipare alle iniziative della Fondazione Anchise Onlus. Puoi donare anche di più, secondo le tue disponibilità. Ogni anno puoi provvedere al rinnovo versando almeno il minimo, 24 Euro oppure un sostegno maggiore.
ORA SEI UNO DI NOI ….che fare? Prima di tutto accettare le regole non scritte:
Prima regola dei VOLONTARI di ANCHISE è “APPREZZABILITA’” ovvero essere di buon esempio nel comportamento, cordiali con tutti, disponibili all’ascolto, preparati alla collaborazione, informati e rispettosi delle regole”.
Seconda regola “AMABILITA’” ovvero pensare positivo, accettare chi è diverso, accogliere l’istante, restare laico rispetto alla situazione altrui, imparare/insegnare ad operare in gruppo;
Terza regola “AFFIDABILITA’” ovvero considerare che le esigenze personali e familiari sono prima di tutto, volontari significa essere non solo fare, anche il tuo tempo è un dono e non va sprecato, ogni dono deve essere proporzionato alle tue possibilità ed alle esigenze altrui, tutti siamo utili nessuno è indispensabile, aiutare significa dare il meglio che si può e non venire meno alle promesse.
Se lo vuoi, dovunque tu sia nel mondo, puoi farlo! Allora diventa uno di noi e scoprirai quante cose possiamo fare insieme!
E’ bene sapere che: Tutti i versamenti effettuati nei confronti della Fondazione Anchise Onlus sono detraibili fiscalmente nel rispetto delle norme di cui all’art. 13 del D.Lgs. 460/97 e art. 23 del D.L. 241/97 se effettuati tramite Bollettino di Conto Corrente Postale 001001183878 ovvero bonifico bancario IBAN = IT03M0760103800001001183878